MASSAROSA. Sabato 5 dicembre alle ore 17,30 presso il Palazzo Comunale di Massarosa (Piazza Taddei) verrà presentata la raccolta poetica “Quasi adesso” (Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it) di Simona Genovali che interviene per l’occasione.
Introducono Stefano Pasquinucci e Chiara Vogliazzo, ideatrice del progetto “Cicatrici di vita” a cui il libro è dedicato e a cui l’autrice devolve i proventi derivanti dai propri diritti sulla vendita del volume. Ingresso libero.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Massarosa.

Il libro
Tra i calendari 2016 anche quello del progetto “Cicatrici di vita”: dodici foto di altrettante donne guarite dal cancro che a causa del necessario intervento chirurgico subito portano un segno indelebile sul proprio corpo. Pure gli scritti che costituiscono il presente libro a loro modo fotografano un momento di vita in cui si è creata una ferita e ne è nata una cicatrice, che poi si è trasformata in poesia: per ciò mi è sembrato appropriato collegare le mie liriche al progetto in parola per sostenerlo (l’autrice).
L’autrice
Simona Genovali vive fin dalla nascita a Massarosa, dove lavora. Oltre al teatro, ama leggere e scrivere. Membro tra l’altro della giuria popolare del Premio Letterario Massarosa, al suo attivo la collaborazione a vario titolo con diverse case editrici. Innamorata di Fabio, dell’analisi transazionale, dei muffin fatti dalla sua amica Silvia e della vita in generale (benché beffarda e talvolta incomprensibile), con questo volume è al suo esordio letterario

(Visitato 101 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 03-12-2015


Massarosa, Elisa Tofanelli è il sindaco dei bambini

I varchi elettronici di Piazza Statuto, vicolo Lavatoi e via S. Agostino non sono attivi